21/05/06  Eccellenza spareggi                       di  Alessandro Grasso Peroni

 

Fonte:  www.spezialmente.it

Mestre Edo 1

Sarzanese 3

MESTRE EDO: Morello, Bertocco, Sandi, Bertani (46’ Baruta), Brunetta, Chinellato, Basso, Minio, Cominotto, Salomone, Benedini. Allenatore Vio.

SARZANESE: Barbieri, Abbaleo, Lagomarsini, Di Muri, Sabatini, Landi, Paganini (75’ Bertolucci), Memushay, Manfredi (80’ Giannoni, Micheli, Maraffetti (85’ Lombardi). Allenatore Benedetti.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Reti: 21’ Sabatini, 23’ Manfredi, 55’ Paganini, 65’ Basso.

Note: espulso al 70’ Bertocco per doppia ammonizione.

MESTRE — Sarzanese spettacolo a Mestre. Un 3-1 che oltre a ribadire il pronostico di Spezialmente (autocitazione d’obbligo, dimostra che i rossoneri vogliono davvero questa serie D. Avversari veneti dominati in lungo ed in largo dalla squadra di Giorgio Benedetti, che, rispetto alla formazione annunciata alla vigilia, davanti a Barbieri, si schiera con Abbaleo, Lagomarsini (ecco le novità), Di Muri e Landi in difesa, a centrocampo confermati Sabatini, Paganini, Memushaj e Maraffetti, e davanti Micheli e Manfredi. Musetti non ce la fa. ma, poco male. All’inizio Barbieri è impegnato da Basso, bella parata al 10’, ma a ribadire che oggi la Sarzanese è superiore c’è Di Muri, che impegna l’estro dei padroni di casa in un intervento risolutore. La rete del vantaggio sarzanese al 21’: prezioso assist di Abbaleo, grande battuta al volo di Sabatini, nulla da fare per Morello (che non è parente di Moreno, quello di Striscia!). Due minuti e la squadra di Giorgio Benedetti uccide la partita: Manfredi si presenta al limite defilato sulla sinistra, diagonale preciso e palla in rete. Mestrini gobbissimi, sarzanese gasata, con Sabatini (31’) e Marafetti (37’) che sfiorano il terzo gol. «Tribus» che arriva puntuale al 55’, con un Gol, da alte platee (gli «eurogol», per inciso, sono quelli segnati in Europa, il termine è abusatissimo!): avversario saltato con un pallonetto, e calcio al volo all’incrocio. Roba davvero da.... va be’, non esageriamo. Sarzanese tranquilla anche dopo il gol della bandiera dei padroni di casa di Basso. Mestre che rimane in 10 al 70’, e la vittoria rossonera è in ghiaccio. Domenica prossima retour match-formalità al «Miro Luperi» (se tutto va bene telecronaca su tele Liguria Sud di Alessandro Grasso Peroni....), poi ci sarà il confronto con la vincente della semifinale tra le seconde classificate di Lombardia e Piemonte.