Coppa Italia Dilettanti                           

 

Fonte: www.corriereadriatico.it

 

I rossoblù di Calcabrini si ripetono vincendo anche la gara di ritorno dopo il successo per 1-0 in Molise
Prossime sfide: 29 marzo e 5 aprile. Chi vincerà la finale sarà promossa in D


La Montegiorgese vola ai quarti


M.GIORGESE

2

GUGLIONESI

0


MONTEGIORGESE: Mezzabotta 6.5, Cento 7, Viti 7.5, Roscioli 7.5, Sgammini 7, Supe 6.5, Del Dotto 6 (40’ Borroni 6.5), Contigiani 6 (Ragusa 6.5), D’Ascanio 6 (68’ Claudio Silenzi 6.5), Ciabattoni 7, Mozzorecchia 7. (A disp. Paolini, Curzi, Vitali, Daniele Silenzi). All. Calcabrini.

GUGLIONESI: Guidotti 6, Maselli 6.5 (81’ Ceddia 6), Nicola Casacanditella 6, Cassinelli 7, Valbianco 7, D’Angelo 7, Piero Casacanditella 6.5 (72’ Galante 6), Iannacone 7, Gentile 6, Martinez 7, De Filippis ng (37’ Fiasco 6.5). (A disp. Pisciotta, Tedeschi, Marsilio, Polenta) All. Di Lena.

ARBITRO: Aloisi di Avezzano.

RETI: 22’ Roscioli, 81’ Viti.

NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Supe, Del Dotto, Ciabattoni e Cassinelli

MONTEGIORGIO - Per la prima volta nella sua storia, la Montegiorgese raggiunge i quarti di finale (i prossimi 29 marzo e 5 aprile) di Coppa Italia dilettanti che mette in palio la promozione diretta in serie D. Il biglietto è staccato nel match casalingo contro il Guglionesi, grazie alle reti di Roscioli e Viti che mettono in cassaforte il passaggio del turno dopo la vittoria per 1-0 di una settimana fa, firmata dalla punizione di Contigiani. I molisani dell’ex Valbianco, che domenica scorsa hanno piegato la capolista Termoli e sono in zona playoff, partono forte per ribaltare il risultato. Il primo vero pericolo lo porta però la Montegiorgese al 18’: bel cucchiaio di Ciabattoni che serve in area D’Ascanio che non trova la deviazione vincente davanti a Guidotti. Quattro minuti dopo c’è il vantaggio locale: buona manovra a centrocampo, palla a Roscioli, gran destro dai venticinque metri e palla che si infila nell’angolo alla destra del portiere. Primo gol stagionale per l’instancabile centrocampista. Al 24’ Mozzorecchia crossa dalla destra, Ciabattoni tenta un gran sinistro dal limite e la palla termina alta. Al 34’ i molisani sfiorano il pari: calcio d’angolo, palla a Maselli che, ben appostato, calcia alto. Al 41’ cross di Ciabattoni per Mozzorecchia che viene contrastato da Guidotti al momento del tiro. Nella ripresa il Guglionesi cerca il forcing ma la Montegiorgese è attenta e abile nello sfruttare le ripartenze. Al 65’ ancora Maselli dal limite, palla fuori di poco. Tre minuti dopo l’occasione migliore per gli ospiti: punizione dai venticinque metri di Iannacone destinata all’incrocio ma Mezzabotta neutralizza alla grande. Al 71’ Piero Casacanditella va al volo su cross di Martinez e Mezzabotta non ha problemi. Al 78’ cross di Borroni, capocciata di Mozzorecchia, la palla superava il portiere e Ragusa mette dentro: gol annullato per fuorigioco dell’argentino. All’81’ bel passaggio rasoterra di Borroni dalla destra e in area Viti insacca con freddezza il 2-0.

«Avevamo il giusto rispetto per questa squadra - dirà mister Calcabrini a fine partita - anche perchè stavolta erano al completo. Abbiamo disputato un primo tempo in sordina, amministrando il risultato dopo il gol di Roscioli. Nella ripresa abbiamo sofferto solo su situazioni da palla inattiva. Per il resto abbiamo fatto decisamente molto bene. Siamo rimasti calmi e tranquilli quando loro volevano recuperare, trovando la lucidità necessaria per fare il secondo gol, senza considerare almeno altre tre buone occasioni. Ora cercheremo di recuperare anche chi non è al meglio, come Liberti, che in questi giorni ha ricominciato a correre. Spero di poterlo portare in panchina domenica prossima».