Eccellenza spareggi                      

Fonte:   www.sportinumbria.it

 

 

Marco Bertolini 21/05/2006 -

Castel Nuovo dei Sabbioni (AR) – Un Deruta bello ma sfortunato esce sconfitto di misura dal “Luca Quercioli”. La Castelnuovese, infatti, è riuscita con il minimo sforzo a far sua l’intera posta in palio, nonostante i perugini meritassero di tornare dalla Toscana almeno con un pari.
Nel ritorno, in programma tra sette giorni a Deruta, l’undici di Goretti dovrà vincere per sperare di accedere nella finale di questi play off nazionali validi per la promozione in serie D. La cronaca.
In avvio sono i padroni di casa a farsi preferire in virtù di una maggiore convinzione nella fase offensiva, con il tecnico Brachi che si affida al consueto modulo a tre punte. Ma, dopo un paio di tentativi da lunga gittata di Miani (7’) e Righini (30’), prima dello scadere è il Deruta ad avere una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Ceglia approfitta di un errato disimpegno di un avversario, dribbla due uomini ma il suo diagonale sfiora il montante della porta toscana. Ancora più sfortunato, in avvio di ripresa, è Ciceroni, la cui girata volante su cross di Ceglia si stampa proprio sul palo. Per la serie gol sbagliato, gol subito, alla prima ed unica disattenzione della retroguardia derutese, la Castelnuovese sblocca il risultato con l’esperto Di Mella che, all’8’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, svetta più in alto di tutti perforando di testa l’incolpevole Formica. Rabbiosa reazione del Deruta che grida al rigore in due simili e ravvicinate azioni, quando al 20’ ed al 23’, rispettivamente Silei e Fantini interrompono con la mano due azioni manovrate degli ospiti: per il sig. Ortolano di Pescara è tutto regolare. Assedio finale degli umbri: ci provano Casciola, Crugliano e Coccia ma la porta della Castelnuovese resta stregata. Finisce 1-0: un risultato bugiardo per quanto visto nell’arco dei novanta minuti. Domenica prossima ci vorrà il miglior Deruta per ribaltare la situazione e volare in finale.

TABELLINO

CASTELNUOVESE – DERUTA 1-0
CASTELNUOVESE (4-3-3): Ciucchi; Picchioni, Cappelli (13’pt Mulinacci), Silei, Fantini; Miani (30’ st Menchetti), Tempestini, Di Mella; Luzi, Righini, Tognaccin (32’ st Meozzi F.). A disp.: Meozzi M., Menchetti, Massi, Bartoli, Sciarradi. All. Brachi
DERUTA (4-4-1-1): Formica; Casciola, Poggiani, Rosati, Ceglia; Ceceroni (32’ st Tufo), Menichetti, Marinacci, Coccia; La Camera (25’ st Monsignori); Crugliano. A disp.: Frenguelli, Boccali, Ranieri, Fastellini, Ciribifera. All. Goretti
ARBITRO: Ortolano di Pescara
MARCATORI: 8’ st Di Mella
NOTE: giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori 1000 circa dicui duecento provenienti da Deruta. Ammoniti Menichetti (D), Tempestini (C), La Camera (D), Rosati (D), Ceglia (D). Angoli 3-3-. Recupero: 3’pt; 5’st.