Promozione Sicilia A : 4ª giornata di Giuseppe Petrantoni
Bagheria 9/10/’05
4’ GIORNATA
BAGHERIA : Di Maio; Lo Bue, Tripoli, Bonanno ( 67’ Di Salvo), Morici; Lo Medico, Pagano, D’Agati (85’ Diana), Vabres (K) ; Sciortino, Ceruso (80’ Maglio). ALL : Di Salvo
PATTI : Cafarelli; Calabrese, Giarrizzo (60’ Marziano), Giordano (K), Di Pino; Leone ( 67’ Arlotta), Mirrione (67’ Accordino), Bongiovanni G., Svezia; Tramontana, Accetta. ALL: Bonanno – Canduci.
ARBITRO : Infantino di Caltanissetta. COLLABORATORI : Pace. Patti.
RETI: 42’ D’Agati, 65’ Bonanno NOTE: Ammoniti: 37’ Bongiovanni , 63’ Lo Bue, 70’ Arlotta, 87’ Vabres per fallo.
BAGHERIA. Il Big-match di alta classifica è stato vinto da un ostico Bagheria col più classico dei risultati, 2-0. Sotto la pioggia ed in un campo impraticabile, i padroni di casa sono stati bravi a concretizzare le poche occasioni da goal che ha regalato la partita. Il Patti invece, priva di pedine importanti come Orlando e Parlavecchio, non si è mai reso pericoloso dalle parti di Di Maio. Il campo pesante ha penalizzato il gioco dei pattesi e la concretezza dei padroni di casa ha fatto il resto. La cronaca. Dopo 15 minuti Pagano effettua un traversone diretto in porta e Cafarelli è bravo a smanacciare alto sopra la traversa. Spinge ancora il Bagheria. Al 28’ Sciortino direttamente su punizione dal limite colpisce il palo. Il Patti prova a reagire con le incursioni di Svezia e Accetta ma non basta. Al 33’ ancora pericolosi nerazzurri. Su una punizione di Ceruso da sinistra di testa Vabres colpisce bene ma Cafarelli si supera salvando sulla linea. E’ il preludio al goal che arriva al 42’. Cross dalla destra di Pagano per la testa di D’Agati che spedisce il pallone all’incrocio dei pali, 1-0. Nel secondo tempo il Patti prova a contenere gli avversari ma è sempre Bagheria. Al 50’ Cafarelli è chiamato agli straordinari salvando in tuffo una punizione di ben calciata da Ceruso. Il Patti cambia modulo inserendo Marziano per Giarrizzo. Ma al 65’ dal limite dell’aria di rigore Bonanno calcia una punizione, Cafarelli non trattiene e la palla s’insacca mestamente in porta per il 2-0. E’ una doccia fredda per i ragazzi di Patti . Girandola di sostituzioni sul finale di gara da entrambe le compagini, ma il risultato non cambia. Al 75’ ancora il Bagheria con un contropiede di D’Agati, poi sostituito, che entra in area ed esalta Cafarelli il quale respinge in angolo di piede. L’ultima azione è di marca pattese con Marziano al 77’ . Imbeccato dalla sinistra da Bongiovanni, calcia da sinistra tra le mani di Di Maio. La partita termina 2-0. Il Bagheria vola in vetta alla classifica mentre il Patti aspetta di recuperare gli infortunati per riprendere a correre e disputare un campionato da protagonista.
GIUSEPPE PETRANTONI
|